Celebrazioni di Natale 2023

Oggi, dilettissimi, è nato il nostro Salvatore: rallegriamoci! Non è bene che vi sia tristezza nel giorno in cui si nasce alla vita, che, avendo distrutto il timore della morte, ci presenta la gioiosa promessa dell'eternità. Nessuno è escluso dal prendere parte a questa gioia, perché il motivo del gaudio è unico e a tutti comune: il nostro Signore, distruttore del peccato e della morte, è venuto per liberare tutti, senza eccezione, non avendo trovato alcuno libero dal peccato. S. Leone Magno

Carissimi, 

Condividiamo ancora con voi la gioia fervente in questi ultimi giorni di attesa del S. Natale con un piccolo pensiero:

la luce che appare nella notte di Natale illumina il mistero dell’uomo e lo rende consapevole della sua dignità. Se Dio si prende cura dell’uomo fino al punto di condividerne la condizione, quale valore deve avere ai suoi occhi ogni uomo!

Veramente a Natale viene affermata l’infinita preziosità di ogni singola persona umana. In qualsiasi situazione si trovi. 

È attraverso la Fede che ci apriamo a vivere con piena dignità.

Ritorniamo dunque alla Fede, alla Speranza e alla Carità. La Confessione è l'aiuto più concreto che abbiamo! 

Di tutto cuore vi auguriamo un Natale nella pace, nell'amore in famiglia e verso chi ha più bisogno e noi siamo in grado di soccorrere. 

Per chi lo desiderasse sabato 23/12 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 p. Mauro De Gioia sarà disponibile presso la nostra chiesa per le confessioni.

Vi invitiamo a partecipare alle funzioni presso la nostra chiesa:


Ricordiamo anche che i bambini sono invitati a partecipare alla S. Messa delle ore 21 il 24/12 vestiti da angioletti o pastorelli. Vi chiediamo di avvisarci via mail (casadeibambinifsg@libero.it) della vostra adesione.

Il nostro Presepe artistico e storico, a cui si accede dalla nostra chiesetta, sarà aperto per la visita dal 25 dicembre al 7 gennaio dalle  h. 15,30 alle h. 17,30.

Auguri a tutti, con affetto!

Commenti