Sospensione didattica

"Se l’epidemia ci aiuterà a maturare una concezione diversa di noi stessi, non sarà stata una sofferenza inutile... Innanzitutto Dio ci insegna che non siamo onnipotenti e che la scienza, pur con tutti i suoi enormi meriti, non può eliminare il lato grigio dell’esistenza. Ci insegna poi che abbiamo bisogno gli uni degli altri e che dobbiamo prenderci cura dei nostri fratelli, che dobbiamo aprirci a un’esperienza di vita che ospiti Dio stesso, ovvero una presenza più grande delle nostre piccole sicurezze di uomini".
Mons. Camisasca

Siamo tutti preoccupati e un po' sconcertati di fronte agli avvenimenti di questi giorni. Sicuramente i vari decreti e le rispettive norme "restrittive" a riguardo dei contatti fra le persone, rischiano di far crescere un clima di sfiducia e di tensione. Non vogliamo lasciarci mettere troppo in isolamento, e soprattutto non vogliamo che i bambini ne risentano troppo. Quindi abbiamo pensato di farci presenti nelle vostre case in modalità telematica, proponendo ogni giorno ai bimbi delle brevi attività. Speriamo anche di aiutare in tal modo chi in questi giorni si prende cura di loro.
Ogni giorno pubblicheremo i video su questo blog.

Il contenuto sarà anche disponibile seguendo il canale Telegram: InfanziaFSG

La nostra chiesetta sarà aperta tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 18.30 per chi desidera approfittarne per un momento di preghiera personale.

Post più popolari