L'educatore è un testimone della verità e del bene.
Lunedì 2 settembre inizia l'avventura del nuovo anno scolastico. Desideriamo riprendere con rinnovato entusiasmo il cammino educativo.
Vorremmo quindi incontrarVi tutti Lunedì 16 settembre alle ore 16.30 per presentarVi i nostri progetti di quest'anno e permetterVi di conoscervi e scegliere le rappresentanti di classe. Quello di rappresentante di sezione è un servizio prezioso alle famiglie e alla scuola, quindi ringrazio anticipatamente chi si impegnerà in esso.
Intanto ricordo alcuni particolari:
- Ad ogni bambino è stato assegnato un armadietto all'ingresso. Bisogna lasciarvi sempre un cambio completo, salviette, fazzoletti di carta, un bicchiere/una bottiglietta d'acqua e il sacchettino con l'occorrente per il pranzo (tovaglietta e bavaglino/tovagliolo). Tutti gli ogetti personali devono essere contrassegnati con il cognome del bimbo. Vi ricordo anche che è sconsigliabile portare i propri giochi a scuola.
- I bambini devono indossare il grembiule ad eccezione del giorno in cui fanno ginnastica, quando devono avere la tuta e le scarpe adatte. Le attività motorie per i bambini di 5 anni si svolgeranno sempre al mercoledì, per i bimbi di 3 anni al lunedì; i bambini di 4 anni invece saranno divisi in due gruppi: martedì i maschi e giovedì le femmine.
- Nei primi giorni, durante l'inserimento dei bambini nuovi, i loro genitori potranno salire in classe, accordandosi via via con la maestra su come procedere. L’importante che questo passaggio sia più sereno possibile.